Spagna: cultura e divertimento



Dove, quando, con chi, alloggio, mezzo, costo: Spagna 24-30 Settembre 2007 con amici (6 persone), hotel a tre stelle, aereo, 450€

Perchè proprio lì? Per conoscere ed apprezzare la bellezza di una città come Barcellona ricca di colori e calore, ma anche dal punto di vista culturale ed artistico, dove la tradizione incontra la modernità. Barcellona è una città eclettica, carica di fascino e piena di attrazioni e monumenti da non perdere. Un viaggio a Barcellona è un'ottima occasione per trascorrere una vacanza all'insegna dell'arte e della cultura visitando i suoi palazzi, cattedrali e monumenti, ma senza rinunciare al relax e al divertimento grazie a ristoranti, locali e spiagge.

Must imprescindibili: Sagrada Familia, Casa Milà, Casa Batlò, Parco Guell, Mercatino dell'antiquariato di Bellcaire, Torre Agbar, Las Ramblas.


Cosa mettere in valigia? Prima di tutto non possono certo mancare fotocamera e videocamera. Inoltre, dato che il clima è abbastanza mite, portare magliettine di cotone, giubbotto, scarpe da tennis. La cucina spagnola è ricca di cipolla, qualche mentina può tornare utile. In compenso la paella è buonissima, obbligatorio gustarla.

Cosa ho imparato e scoperto? La Spagna è una terra bellissima, con spiagge meravigliose e bellezze naturali, inoltre ha dei capolavori artistici famosi in tutto il mondo. E' molto simile all'Italia per la lingua, quindi da questo punto di vista non c'è nessuna difficoltà. Ho avuto la fortuna di visitare Barcellona in un periodo particolare dell'anno, infatti a Settembre si celebra la Festa de la Merce, patrona della città cui sono dedicati quattro giorni di musica, danze, fuochi d'artificio, corride, sagre e sfilate. In questa occasione si può anche assistere ad una gara di nuoto intorno al porto, ad un Correfoc (Corsa del Fuoco) e alle famose sfide di Castells, ovvero torri umane di uomini robusti che possono raggiungere anche i 9 metri di altezza.
Il mio consiglio è di andare a visitarla perchè Barcellona è una delle città più vive, interessanti ed attraenti della Spagna. Ricca di sorprese, multietnica, molto accogliente, e vi raccomando di non fare un mordi e fuggi ma di viverla il più possibile perchè vi stupirà!

Concetta 


Leggi i commenti degli utenti (1)commenti

1 Response to "Spagna: cultura e divertimento"

  1. Lele77, on 19 aprile 2012 alle ore 13:21 said:

    Ciao!
    Bello il tuo Blog, perdonami ma ne prenderò spunto perchè sono un neofita dei blog ed il tuo è DAVVERO molto interessante.
    Sto iniziando anche io a fare qualcosa di simile a quanto hai fatto tu, la stessa idea.
    Tu l'hai sviluppata molto bene, io purtroppo ho poche conoscenze informatiche e questa cosa mi rallenta non poco.
    Comunque, scusa se ti ho fatto perdere tempo, ma se ti va fai un giro da me e lasciami un commento, anche negativo, purchè costruttivo.
    Grazie.
    www.betterplease.blogspot.com

Posta un commento